Il club

Il nostro percorso

La nostra storia
Si approssimava la fine degli anni sessanta quando veniva realizzato l'attuale campo da tennis, ancora in essere.

E dire che, all'epoca, a Novafeltria si trovava l'unico campo da tennis della vallata, ma, nonostante il decorso del tempo e vari progetti mai realizzati, ad oggi Novafeltria ha ancora un solo campo!

Attualmente sembra si siano realizzate le condizioni per strutturare il Circolo in modo più adeguato, ai tempi ed alle aspettative dell'utenza, in concomitanza con la realizzazione della nuova palestra - piscina, i cui lavori sono appena iniziati.

Anni ottanta

Nascita del Circolo Tennis

Pur nella suddetta criticità strutturale, gli anni ottanta hanno visto la nascita del Circolo Tennis, dapprima in modo informale, per poi, negli anni successivi, dando vita a quello attuale. Il campo, peraltro, era stato anche dotato di una copertura geodetica che consentiva di esercitare l'attività tennistica anche nel periodo invernale, da parte degli intrepidi tennisti che vi giocavano pur in assenza dell'impianto di riscaldamento.

Anni novanta

La struttura

Detta struttura, per circostanze quasi ignote, è crollata in una fatidica giornata invernale e, sulle sue ceneri, è stato installato, nell'anno 1994, un pallone pressostatico, con relativo riscaldamento. Recentemente detta struttura è stata necessariamente sostituita con quella attuale, di pregevole fattura, con piena soddisfazione per i praticanti, non solo locali.

Il Circolo, nel corso degli anni, ha organizzato un apprezzato torneo maschile di IV° categoria e partecipato alle annuali competizioni a squadre, come all’attualità.

Il consiglio direttivo

La composizione del Consiglio Direttivo è la seguente: Silvano Zanchini (Presidente), Giancarlo Gabrielli (Vice Presidente), Pasquale Novelli (Segretario), Riccardo Pandolfi, Claudio Montironi, Walter Alessandrini, Tiziano Lotti e Stefano Balducci (Consiglieri).

Torna in alto