REGOLAMENTO TORNEI SOCIALI
- I tornei sociali sono riservati ai soci, in regola con il tesseramento.
- I tornei sociali 2025 comporteranno dei tabelloni di singolo, uno maschile ed uno femminile.
Il tabellone femminile si svolgerà con la “formula italiana”, tutte le giocatrici si incontreranno e le prime due disputeranno la finale.
Il tabellone maschile inizialmente sarà unico, con quattro teste di serie, i perdenti al primo turno disputeranno il tabellone B.
In questo ultimo verranno sorteggiate quattro teste di serie.
I primi due classificati di ogni tabellone disputeranno la finale. - Gli incontri, preceduti da 5 minuti di riscaldamento, si giocheranno al meglio dei tre sets, con la formula, nei primi due, del “vantaggio TPRA”: sul 40 pari si giocano due punti, se sussiste la parità, si gioca il “punto secco” sul lato del servizio scelto da chi riceve.
Il terzo set si svolgerà con tie – break ai sette punti.
Gli incontri si terranno preferibilmente nel fine settimana. - Le giocatrici organizzeranno i loro incontri autonomamente; per i gio-catori il primo incontro viene fissato dal Direttore del Torneo, quelli successivi in autonomia, ma da svolgersi obbligatoriamente entro i 15 giorni successivi.
In mancanza la data sarà fissata dal Direttore del Torneo; se uno dei due giocatori non la rispetterà perderà l’incontro. - Le giocatrici ed i giocatori corrisponderanno € 10,00 per ogni incontro (da versare di volta in volta in segreteria o, in alternativa, da cor-rispondere alla fine dei tornei) e dovranno essere muniti di palline, che potranno acquistare, a prezzo agevolato, presso la segreteria.
- Le vincitrici ed i vincitori di ogni incontro comunicheranno, in tempo reale, il risultato sulla apposita chat che sarà predisposta e che sarà utilizzata per ogni comunicazione.
- Per quanto non previsto dal presente regolamento si applicheranno le regole FITP, all’insegna della correttezza e del fair play, come consue-tudine del Circolo.
- Tutte le giocatrici ed i giocatori si impegneranno fattivamente per la buona riuscita dei tornei, consapevoli della finalità della manife-stazione, quale elemento aggregante e di consolidamento dei valori di amicizia e del rispetto reciproco.
BUON TENNIS A TUTTI

